lunedì 30 luglio 2012

Olimpiadi di Londra 2012

Quest'anno sto seguendo le olimpiadi come una matta, forse perchè è la prima volta che ho un età "coscente". Devo ammettere che lo sport che sto seguendo di più è il nuoto, e la ginnastica artistica.
Sono una grande fan di Federica Pellegrini e Carlotta Ferlito, penso che hanno tutto ciò che ha bisogno una campionessa.
Ieri sono rimasta un pò delusa che Fede si è qualificata come 5, ma per fortuna le ragazze della ginnastica artistica hanno concluso la giornata con un punteggio di 168.397pt. posizionandosi al 7 posto (1-USA, 2-Russia, 3-Cina, 4-Romania, 5-GB, 6-Giappone, 7-Italia, 8-Canada). E oltre a questo Carlotta Ferlito e Vanessa Ferrari si sono qualificate al all around come 20 e 7, ma Carlo passa al posto 18 perchè Wieber e Grishina escono per il numero nella squadra (potevano arrivare solo le prime due per ogni squadra).
Ho visto le medaglie, e devo dire che mi sono piaciute moltissimo, sono curate e molto affascinanti!;) tutto grazie al impegno di David Watkins. Quasi tutte le medaglie sono fatte d'argento, soltanto quelle d'oro hanno una composizione con il vero oro, ma quello non è più di 1,4% se no le medaglie non costerebbero 700dollari ma molto di più..

Nessun commento:

Posta un commento